FISIOWARM VOGUE - PROTEC - Tecnologie Professionali per la Medicina ed il Benessere

PROTEC
Vai ai contenuti
MEDICAL > TECAR
TECAR


Il futuro della tecarterapia è adesso con Fisiowarm ®

Fisiowarm® è una rivoluzione tecnologica nell’attuale mercato della tecarterapia, fiore all’occhiello della produzione Golden Star. La serie Fisiowarm® si distingue dalle precedenti soprattutto per l’approccio tecnologico che tiene in considerazione i bisogni del terapista così come quelli del paziente. Fisiowarm® è dotata, infatti, di un tablet con app su piattaforma Android, semplice nell’uso e funzionale, oltre che intuitivo. Le sue numerose funzionalità soddisfano le più diverse esigenze, avvalendosi di tutti i vantaggi che uno strumento tecnologico come questo può offrire: wi-fi e bluetooth, nuove release, nuove app, interattività.

Le nuove apparecchiature Fisiowarm® vantano un design elegante e raffinato, anch’esso innovativo; il controllo e l’assemblaggio di tutte le componenti interne sono stati affidati alla cura del lavoro artigiano italiano: il risultato è uno strumento sorprendentemente efficace, leggero, dalle dimensioni contenute e dalla certa affidabilità, oltre che dall’aspetto piacevole. Manipoli, cavi di collegamento ed elettrodi, inoltre, sono assemblati e controllati singolarmente.

L’apparecchiatura può essere gestita in parallelo da due sistemi di controllo: uno remoto – il tablet – e uno disposto sul fronte del corpo macchina, il quale, grazie a un pannello resistivo con retroilluminazione led e comandi soft-touch, permette di supervisionare e gestire tutte le funzioni di lavoro essenziali con efficacia. Entrambi i sistemi sono stati ideati in modo da garantire la soddisfazione di tutte le esigenze del professionista durante il trattamento.
La comunicazione macchina – tablet avviene tramite Bluetooth. I due dispositivi dialogano in maniera costante e continuativa, trasferendo comandi e organizzando i dati di feedback.



FISIOWARM VOGUE
UN’APPARECCHIATURA DINAMICA E VERSATILE

DINAMICO IL CONTROLLO
Il controllo wireless tramite tablet garantisce al fisioterapista una continuità del trattamento e una completa libertà d’azione. Il tablet può essere posizionato in maniera funzionale al tipo di applicazione (ad esempio sul lettino accanto al paziente), ed offre la praticità del controllo in tempo reale tutti i dati di feedback. Grazie all’app infatti, il professionista lavora col supporto di un sistema di assistenza intelligente e dinamico, senza dover mai distogliere la concentrazione dal paziente.

DINAMICA L’ENERGIA, NUOVE LE STRADE NEUTRO DINAMICO® – guida l’energia con le tue mani
Grazie al sistema Neutro Dinamico® il terapista potrà far percorrere all’energia percorsi differenti durante lo stesso trattamento. Gli accessori dedicati della serie Neutro Dinamico® consentono infatti di spostarsi sul corpo del paziente e di trattare con dinamicità distretti finora inaccessibili; in maniera intuitiva e diretta rendendo variabile il riferimento del neutro durante il trattamento. I nuovi manipoli della serie, calzabili e con impugnatura a 60º, rendono più confortevole il lavoro del professionista e ancora più naturale il movimento dell’elettrodo sul paziente. Le nostre idee e i nostri prodotti sono brevettati quindi originali, unici.

DINAMICA L’APPLICAZIONE: ACCESSORI PER PERSONALIZZARE OGNI PRESTAZIONE
L’apparecchiatura si può arricchire con tutti gli accessori opzionali, realizzati per soddisfare le più diverse esigenze; il terapista potrà decidere come comporre la propria dotazione ideale differenziandosi ed emergendo nel proprio campo professionale.
BASSA TENSIONE, ALTA EFFICACIA
Golden Star ha realizzato degli speciali elettrodi capacitivi a bassa tensione a capacità proporzionale con rivestimento in oro. Sono composti da differenti settori con valore capacitivo proporzionale: ciò si traduce in un trasferimento omogeneo e confortevole per il paziente. La stessa tecnologia è usata per gli elettrodi capacitivi BIPOLARI che incorporano sulla medesima superficie di contatto sia l’elettrodo attivo che l’elettrodo neutro disposti su aree concentriche

ATERMIA
Con l’emissione pulsata è possibile scegliere tra differenti rapporti impulso-pausa così da ottenere una reale somministrazione di energia controllando e limitando nel migliore dei modi l’incremento termico dell’area trattata.

MULTIFREQUENZA
Non solo la classica frequenza di 500 KHz ma una scelta ben più ampia che consente di trattare con profondità variabile il tessuto biologico utilizzando valori fino ad 1 MHz. La modalità “scansione automatica” permette, invece, una erogazione diffusa uniformemente dalla superficie in profondità.

SICUREZZA
Il sistema Fisiowarm® garantisce la massima sicurezza. L’emissione è bipolare e senza alcun riferimento a terra; al contempo il circuito del paziente si mantiene a bassa tensione e il soft-start system rilascia l’energia in modo graduale e solo a contatto avvenuto.   Fisiowarm garantisce un ambiente di lavoro sano: le emissioni di radiofrequenza nell’aria sono ridotte al minimo lo stesso vale per le dispersioni di energia, a completo beneficio dell’operatore.   Uno speciale cavo siliconico privo di «effetto memoria», con connessioni protette, garantisce una migliore resistenza all’usura e separandosi solamente una volta raggiunto il paziente elimina l’«effetto antenna».
    
Desidera maggiori informazioni
su questo articolo ?

Compili il seguente modulo
Le risponderemo in 24/48 ore.







accetto
Tip
Via A. Vallone, 19 - 73013 - Galatina (LE) - ITALY
PROTEC Srl
PI: IT 03963420751
Torna ai contenuti