HC IR 1.6 - PROTEC - Tecnologie Professionali per la Medicina ed il Benessere

PROTEC
Vai ai contenuti
MEDICAL > LASER
    


HC IR 1.6

LASER INFRAROSSO 808 NM


HC IR appartiene all'innovativa gamma HEALTH dei laser capaci di trasmettere elevata energia. Grazie alle sorgenti più attuali presenti sul mercato, HC IR é in grado di esprimere la sua efficacia sia nel trattamento delle patologie acute che croniche, senza particolari effetti collaterali e controindicazioni, in piena sicurezza per operatore e paziente. Le nuove soluzioni tecnologiche di HC IR fanno della sorgente infrarossa 808 NM la luce laser più assorbita dai vari strati cellulari del corpo umano, rendendo di fatto lo strumento particolarmente efficace nel trattamento delle patologie a carico di muscoli, tendini ed ossa.
HC IR é un dispositivo che consente trattamenti manuali, sia di tipo puntiforme sui trigger (o tender) points, sia di tipo a scansione data dai movimenti manuali su di una zona più o meno ampia. HC IR può trasmettere elevate densità di energia nei tessuti più profondi in tempi sostanzialmente brevi.
Tutta l’energia di cui hai bisogno!
L’operatore può disporre di un ampio ventaglio di funzioni: iniziando dalla possibilità di impostare frequenze variabili, per continuare all’impostazione della modalità pulsata o continua. Con particolare riguardo alla trasmissione di energia, HC IR, grazie all’elevata della sorgente laser da 808 nm, è in grado di trasmettere sino a 1450 J/cm2 in 30 minuti di applicazione. Se si considera che le energie massime utilizzate sono comprese tra i 50 ed i 300 J/cm2, si comprendono le potenzialità del sistema.
Emissione continua e pulsata
HC IR è, tra i laser dell’innovativa gamma HEALTH, uno dei dispositivi più convenzionali e tradizionali; con una sorgente di potenza 1600 mW è in grado di trasmettere al corpo umano una luce laser sino a 1200 mW in emissione continua. HC IR è in grado di erogare anche in emissione pulsata regolabile sia nel duty-cycle che nella frequenza.

Trigger points e trattamenti a scansione manuale.
Il firmware di HC I-RED è stato sviluppato grazie ad una stretta collaborazione tra la nostra équipe di ingegneri e softwaristi ed un team di affermati ed esperti professionisti del settore medico-fisioterapico. Le funzioni ed i parametri di HC IR sono appunto frutto di queste esperienze e del lavoro effettuato. Le applicazioni eseguibili attarverso HC IR prevedono la possibilità di trattare i trigger points e/o eseguire trattamenti manuali, con movimenti più o meno veloci sulla parte affetta dalla patologia.
Caratteristiche tecniche
  • Sorgente laser: IR 808 nm
  • Modulazione della frequenza in Hz
  • Potenza di picco: 1.600 mw (1,6 W)
  • Potenza efficace: sino a 1.200 mw (1,2 W)
  • Duty cycle: 10% - 100%
  • Calcolo automatico dell’energia in relazione al tempo
  • Libreria di programmi con mappe anatomiche
  • Memorie libere per programmi personalizzati
  • Display a colori 480x800 pixel (touch-screen a richiesta)
Desidera maggiori informazioni
su questo articolo ?

Compili il seguente modulo
Le risponderemo in 24/48 ore.







accetto
Tip
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA
Via A. Vallone, 19 - 73013 - Galatina (LE) - ITALY
PROTEC Srl
PI: IT 03963420751
Torna ai contenuti