HC CLINIC SWT - PROTEC - Tecnologie Professionali per la Medicina ed il Benessere

PROTEC
Vai ai contenuti
MEDICAL > ONDE D'URTO


HC CLINIC SWT

Terapia ad Onde d’Urto

HC SWT È LO STRUMENTO OGGI PIÙ RECENTE ED AVANZATO DELLA GAMMA HEALTHCARE PER LA GENERAZIONE DI ONDE D’URTO, SECONDO I CRISMI E LE PREROGATIVE ACCETTATE A LIVELLO INTERNAZIONALE.

LE ONDE D’URTO DI HC SWT VENGONO EROGATE SU DI UNA SUPERFICIE SUFFICIENTEMENTE AMPIA ED ATTA A SVILUPPARE NELL’INTIMA COMPAGINE DEI TESSUTI CORPOREI TRATTATI, ONDE ACUSTICHE SFERICHE DI TIPO ”LARGE FOCUS” (TRADUZIONE LETTERALE DI FUOCO AMPIO) E CONTROLLED UNFOCUSED. QUEST’ULTIMO È UNA VERA E PROPRIA INNOVAZIONE ED UN PASSO AVANTI NEL CAMPO DELLE ONDE ONDE D’URTO NON FOCALI O RADIALI. IL RISPETTO DEL COMFORT DEL PAZIENTE CONSENTE DI FATTO DI AMPLIARE LE POSSIBILITÀ TERAPEUTICHE E LA STESSA EFFICACIA.

LARGE FOCUS È IN GRADO DI COINVOLGERE AL TRATTAMENTO UNA SUPERFICIE SUFFICIENTEMENTE AMPIA ED AL CONTEMPO PROFONDA, PER DARE ADITO A COPIOSI EFFETTI DIRETTI ED INDIRETTI.
LARGE FOCUS
E' il sistema brevettato in grado di trasmettere onde d’urto dotate di una regione focale ampia e tale da non richiedere puntamento, nel
rispetto del comfort del paziente.
CONTROLLED UNFOCUSED
E’ un vero e proprio passo avanti
della modalità radiale. Molto più
omogena nella trasmissione,
meno dolorosa, più profonda, più
versatile ed efficace.
La densità di energia, grazie ai due applicatori, è ampiamente regolabile, da moderata ad intensa, per trattare qualsiasi patologia con la massima efficacia possibile.
    
Desidera maggiori informazioni
su questo articolo ?

Compili il seguente modulo
Le risponderemo in 24/48 ore.







accetto
Tip
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA
FASCITI PLANTARI
STIRAMENTO MUSCOLARE
EPICONDILITE
SINDROME PATELLARE
DUPUYTREN
SPALLA DOLOROSA
RIZOARTROSI

EVIDENZE CLINICHE
Diversi sono ormai gli studi e le esperienze cliniche attestanti l’efficacia della terapia ad onde d’urto. La terapia ad onde d’urto si é rivelata particolarmente efficace nel trattamento delle patologie tendinee, sia con che senza componente calcifica, nelle borsiti, nella stimolazione della riparazione tissutale in genere, dove l’iperemia e la vascolarizzazione locale giocano un ruolo importante e la stimolazione meccanica induce la riduzione del dolore. La terapia ad onde d’urto ha di fatto cambiato l’approccio generale in molte patologie muscolo-tendinee. i meccanismi d’azione diretti ed indiretti delle onde d’urto sui tessuti irradiati sono responsabili dell’efficacia terapeutica immediata riscontrabile clinicamente e che si esplica con la diminuzione della tensione muscolare ed il recupero funzionale, l’eliminazione del dolore, ed il ripristino delle condizioni fisiologiche. La possibilità di lavorare senza un sistema di puntamento (rx od eco), avendo comunque a disposizione una zona di fuoco, che seppur di ampia superficie, consente di trasferire ai tessuti più profondi almeno la metà dell’energia erogata.



EFFICACIA CLINICAMENTE TESTATA
l grafico sintetizza i risultati di uno studio multicentrico condotto su 719 pazienti (di cui il 27% sportivi) in 18 mesi. I risultati, fortemente incoraggianti, evidenziano dati positivi in oltre l'80% dei casi trattati, confermando l'efficacia di una metodica eseguibile in sede ambulatoriale.
CARATTERISTICHE TECNICHE
■ Mobile carrellato: cm 40 x 30 x 90 h
■ Display: grafico a colori
■ Programmi predefiniti con mappe anatomiche
■ Memorie libere
■ Sistema elettropneumatico funzionante a max. 5 Bar
Emissione: “Large Focus” e “Unfocused” (radiale di nuova concezione)
■ Profondità max. del fuoco: 45 mm c.ca
■ Profondità max. dell’onda: 70 mm c.ca
■ Frequenza: da 1 a 15 Hz
Touch-screen
Via A. Vallone, 19 - 73013 - Galatina (LE) - ITALY
PROTEC Srl
PI: IT 03963420751
Torna ai contenuti