ECG DA SFORZO
___________________________
Quark C12x-T12x
ECG da sforzo ad alta qualità diagnostica, disponibile in versione telemetrica o con cavo paziente
Gli elettrocardiografi (ECG) da sforzo COSMED sono dispositivi diagnostici per PC, ideali sia nella prevenzione che nella riabilitazione del paziente. Un segnale ECG di ottima qualità permette la diagnosi di malattie coronariche e cardiovascolari, la riabilitazione successiva ad intervento di bypass aorto-coronarico o di angioplastica, la verifica delle risposte a particolari terapie, la prevenzione di infarti del miocardio.
Se utilizzati insieme ad apparecchiature COSMED per l’analisi degli scambi gassosi intrapolmonari, gli ECG da sforzo diventano strumenti complementari che supportano il dottore nell’analisi della capacità funzionale del paziente ed a valutare la risposta cardiaca negli atleti.
Gli ECG della COSMED per il test da sforzo offrono una flessibilità unica ed una capacità diagnostica tra le più efficienti nel mercato degli ECG da PC.
Due versioni sono disponibili:
- Quark C12x - Test ECG da sforzo a 12 derivazioni con cavo paziente collegato tramite USB
- Quark T12x - Test ECG da sforzo a 12 derivazioni in configurazione telemetrica. Tecnologia che utilizza frequenze radio digitali, immuni a interferenze ambientali (Bluetooth, reti Wi-Fi, telefonini etc.). Selezione automatica del canale di trasmissione ottimale.
Design
- ECG a 12 derivazioni registrazione, visualizzazione e stampa di 12 derivazioni simultanee. 10 cavi rimuovibili conformi a linee guida AAMI (AHA) o colorazione IEC. Ciascuna singola derivazione può essere rimossa indipendentemente
- Alta risoluzione del segnale (fino a 500 campioni al secondo) garantisce un tracciamento estremamente chiaro direttamente su schermo
- Filtraggio in linea Filtri digitali avanzati e correzione di base automatica dei segnali ECG in tempo reale o archiviati
- Integrazione con i sistemi COSMED per la misura dei gas espirati permette una registrazione sincronizzata dei parametri ECG e ventilatori, consentendo di ottenere tutti i risultati sulla funzione cardiaca, polmonare e vascolare in un unico test.
Software
Software avanzato che permette un controllo completo sull’acquisizione del segnale ECG, su visualizzazione in tempo reale e sulla configurazione dei report di stampa. L’alta risoluzione del segnale fornisce una visualizzazione su schermo estremamente dettagliata e permette analisi affidabili del segmento ST e di lievi cambiamenti nell’aritmia.
Le principali funzioni del software includono:
- Analisi retrospetttiva del segnale ECG e dell’aritmia anche durante il test
- Full disclosure dell’intero test con possibilità di modificare i dati salvati
- Scroll-back durante il test per identificare episodi che possano essere sfuggiti
- Identificazione, stampa e cattura automatica aritmie: VPB e SVPB
- Identificazione del punto J e dell’isoelettrica in tempo reale o in retrospettiva
- Stima del consumo di ossigeno e dei METS
- Possibilità di visualizzare e comparare (basale vs sotto sforzo) i complessi QRS in tempo reale
- Visualizzazione test in remoto via rete locale
- Stampa automatica, definita da utente, durante il test (su carta standard o termica)
- Identificazione eventi automatica o definita dall’operatore
- Protocolli d’esercizio definiti dall’operatore, compatibili con i principali treadmill e cicloergometri sul mercato
- Formati esportabili: JPEG, XML, GDT, PDF


