STARWAVE 4.0 - PROTEC - Tecnologie Professionali per la Medicina ed il Benessere

PROTEC
Vai ai contenuti


STARWAVE 4.0

UNFOCUSED & LARGE FOCUS

IL SISTEMA PNEUMATICO PER ONDE D'URTO RADIALI EVOLUTE




STARWAVE 4.0 è un dispositivo terapeutico che offre programmi ed applicatori adeguati, in grado di ottenere il meglio, rispettando il comfort dell'operatore, la sicurezza, le esigenze del paziente e l'igiene. Dalla Medicina Fisioterapia ed Ortopedica alla Medicina Andro-Urologica, dalla Medicina dello Sport alla Medicina Fisioestetica.
 


STARWAVE è dotato di un applicatore "brevettato" in grado di rilasciare onde d'urto focalizzate. Ai laboratori Breda è stata affidata l’analisi delle modalità e delle capacità di emissione dell’applicatore. Appositi simulacri dei principali tessuti cellulari (tendine, muscoli e ossa) sono stati utilizzati per testare la propagazione dell’onda d’urto confutandone il fuoco ed almeno il 50% dell'energia rilasciata dal dispositivo alle varie profondità dei simulacri. La profondità di azione è calibrata in funzione dei due diversi applicatori, che abbiamo definito dry ed oil. Il dry è dotato di terminale metallico ricoperto da una membrana di gomma in grado di attenuare l'onda diretta sul punto di contatto con il corpo del paziente, conservandone però direzionalità ed omogeneità di trasmissione; mentre l'oil è dotato di una camera di propagazione all'interno della quale si sprigiona l'onda d'urto "primitiva" che, opportunamente convogliata, viene poi trasmessa in modo controllato al paziente.
Archivio pazienti
TRATTAMENTO DOPO TRATTAMENTO IL FUTURO IN ANTEPRIMA
STARWAVE offre al Medico il supporto necessario per effettuare alcune valutazioni del paziente in ingresso (prima del trattamento) ed in uscita (dopo il ciclo di trattamenti), con le proprie considerazioni. Cosicché, per ciascuna patologia vengono raccolti i parametri utili a costituire una memoria e dati oggettivi da poter conservare e paragonare, sempre in linea con la bibliografgia internazionale..
Applicazioni Andro-Urologiche
Cura miracolosa?   
No soluzione efficace!
ONDE D’URTO: SOLUZIONE PERMANENTE E NON INVASIVA
La terapia a onde d'urto è un trattamento sicuro, tollerabile ed efficace che è privo di farmaci, senza chirurgia, totalmente non invasivo, non richiede anestesia, viene eseguito a livello ambulatoriale e fornisce risultati di lunga durata. L'onda d'urto prende di mira il meccanismo erettile in modo che l’uomo abbia maggiori probabilità di avere erezioni spontanee, senza l’ausilio di farmaci. La disfunzione erettile (DE) è definita come incapacità totale o parziale "costante" di raggiungere e / o mantenere un'erezione. Riscontrato soprattutto nei pazienti di età superiore ai 50 anni, recentemente è diventato un problema anche nei giovani, la disfunzione erettile è una patologia che sta aumentando e oltre il 20% degli uomini ne soffre attualmente. Le onde d'urto sono entrate anche nei protocolli comuni della malattia di Peyronie "Induratio Penis Plastica", caratterizzata da fibrosi peniena e conseguente curvatura con notevoli benefici anche sul normale recupero dell'erezione, nonché sulla riduzione del dolore all'erezione e sull'estensione della placca. Nella pratica clinica le onde d'urto a bassa intensità vengono trasmesse attraverso un manipolo dotato di un applicatore, stimolano la creazione di nuove reti di vasi sanguigni nel tessuto del pene, ripristinando così un'erezione. Questo meccanismo d'azione, chiamato neoangiogenesi, consente al paziente di ottenere un'erezione duratura senza l'uso di farmaci.
Risposta terapeutica
LA RISPOSTA ATTESA DA MEDICI E PAZIENTI
La non invasività, l'elevata tollerabilità del trattamento da parte del paziente, l'assenza di effetti collaterali, la possibilità di eliminare o ridurre totalmente l'uso di farmaci, la discrezione nell'uso, fanno della terapia ad Onde d’Urto a bassa intensità la scelta preferita da medici e pazienti per il trattamento dell'ED. Ciò che sembrava fino a poco tempo fa solamente auspicabile, oggi è realtà ed è una vera e propria terapia non chirurgica, non invasiva e senza l’ausilio di farmaci.
Da uno dei nostri studi clinici condotti su 78 pazienti è stato osservato un miglioramento del punteggio in oltre l'82% dei pazienti trattati con un miglioramento anche nel PSV (Picco Sistolico di Velocita al Doppler penieno dinamico).
Un follow-up effettuato dopo 8 mesi dal trattamento ha altresì confermato la stabilità dei risultati sopra menzionati.
Lo studio ha dimostrato l'efficacia del miglioramento dell'emodinamica vascolare del pene e il beneficio della riabilitazione vascolare della disfunzione erettile..
Protocolli terapeutici
DE, IPP, CPPS
Oltre al trattamento della disfunzione erettile, STARWAVE propone altri due programmi ben definiti ai quali ciascun operatore può ricorrere, utilizzandolo così come viene proposto, adattarlo alla sensibilità di ciascun paziente, ovvero regolarlo in funzione delle proprie esperienze.

Trattamento della disfunzione erettile
  • Promuove la vascolarizzazione e l'elasticità dei tessuti del pene, migliorando di conseguenza la qualità dell'erezione
  • Stimola la rigenerazione delle strutture nervose responsabili del controllo dell'erezione
  • Ripristina l'endotelio e la muscolatura liscia

Trattamento della Induration Penis Plastica (IPP)
  • Stimola la produzione di fattori che favoriscono l'angiogenesi modulando l'attività delle cellule infiammatorie che sembrano essere quelle dirette responsabili della formazione della placca
  • Stabilizza la placca con l'interruzione della progressione della malattia
  • Riduce la placca e le sue dimensioni
  • Riduce o elimina il dolore causato dalla placca

Trattamento della sindrome del dolore pelvico cronico
  • Promuove una maggiore vascolarizzazione
  • Induce un aumento dei segnali antinfiammatori
  • Induce una riduzione del tono muscolare passivo
  • Riduce la sindrome dolorosa del pavimento pelvico.
Applicazioni in Fisioterapia
UN PRODOTTO INNOVATIVO PER UNA METODICA DI SUCCESSO
La Terapia ad Onde d'Urto ha di fatto cambiato l'approccio generale in molte patologie. Ed oggi, grazie a STARWAVE, questo nuovo approccio terapeutico diventa sempre più adattato ai bisogni ed alla conoscenza degli ambulatori Medico- Fisioterapici.
La Terapia con Onde d'Urto si è rivelata particolarmente efficace nel trattamento delle patologie tendinee, nella borsite, nella stimolazione della riparazione dei tessuti in generale, dove iperemia e vascolarizzazione locale giocano un ruolo importante e la stimolazione meccanica induce sollievo dal dolore.
I benefici terapeutici arrivano insieme alla riduzione della tensione muscolare, il recupero funzionale, la riduzione del dolore e il ripristino delle normali condizioni fisiologiche.
DOLORE E INFIAMMAZIONE
È ragionevole pensare che la rivascolarizzazione debba essere correlata alla neocapillarogenesi proveniente dalla riparazione della membrana basale e dovuta al flusso di cellule endoteliali negli spazi interstiziali.
Ecco perché la Terapia ad Onde d’Urto rende più facili e veloci i cambiamenti metabolici nei tessuti colpiti, stimolando i processi riparativi e il processo di elasticità dei tessuti molli.
I vantaggi e le applicazioni della Terapia ad Onde d’Urto sono ancora in espansione, per una metodica che ha già contribuito in modo significativo a cambiare l’approccio terapeutico in diverse patologie, contribuendo a migliorare la vita di migliaia di pazienti in tutto il mondo.
La Terapia ad Onde d’Urto è di fatto una metodica assolutamente non invasiva, dai contenuti effetti collaterali e con grandi possibilità di intervenire sul dolore, sull’edema, sull’infiammazione e sulla rigenerazione dei tessuti.
Applicazioni in Fisioestetica

SOLUZIONE TERAPEUTICA NON INVASIVA
L'utilizzo delle onde d’urto si basa sulle vibrazioni meccaniche capaci di trasmettersi sui tessuti del corpo umano come vere e proprie onde acustiche. Una delle proprietà più importanti delle onde acustiche riguarda la cavitazione, in base alla quale fenomeni di espansione e di compressione repentini finiscono per causare implosione delle cellule ed in particolare delle cellule adipose.
Il trattamento mediante onde acustiche non è solo un trattamento rivolto alla cellulite, ma è efficacemente impiegato nel trattamento dei difetti estetici della pelle, delle lassità cutanee, degli edemi di natura estetica.
L'energia meccanica viene assorbita dal tessuto e diminuisce all'aumentare della distanza dal sito di applicazione. Lo stress meccanico innesca reazioni nei tessuti che hanno un'influenza positiva su un'ampia gamma di condizioni correlate agli inestetismi.
La terapia ad onde d’urto viene utilizzata con grande successo.
Con STARWAVE, PAGANI offre ora un sistema che riunisce tutti i vantaggi dell'applicazione in una forma compatta, con minori costi operativi, facile da usare e da applicare con la massima flessibilità e mobilità.
Per affrontare i trattamenti estetici con successo e nel confort del paziente, il manipolo con applicatori ad assorbimento controllato garantiscono l’esecuzione di un trattamento efficace nel pieno comfort della paziente.
Body scolpting
SCOLPISCE IL CORPO
STARWAVE, nelle mani esperte del professionista, diventa come il cesello dello scultore che plasma e ritocca la sua scultura a regola d'arte, facendole assumere forme più gradevoli ed aggraziate.
Studi clinici condotti a livello internazionale documentano gli effetti benefici delle onde d’urto nel trattamento di alcuni dei più diffusi inestetismi, come le celluliti localizzate, i difetti di circolazione, l'elasticità cutanea, l'adipe localizzato. Sono stati infatti messi in evidenza i miglioramenti dell'elasticità tegumentaria, il ripristino circolatorio metabolico, la riduzione del volume adicipocitario ed edematoso.
Il compattamento del tessuto connettivo con il conseguente blocco metabolico del grasso sottocutaneo non si verifica attraverso la somministrazione di farmaci, ma grazie all'energia meccanica ed al micromassaggio, che si concentra sui primi 2 / 4 cm di profondità, dove la cellulite si trova.
L'eliminazione dei liquidi in eccesso e dei rifiuti metabolici avviene attraverso un naturale riassorbimento del sistema linfatico; le onde d'urto causano un aumento della permeabilità cutanea preparandola all'uso di gel anti-cellulite o altre sostanze rassodanti e/o drenanti.
Accessori standard:
  • Manipolo con applicatore «Dry» (Unfocused) ed applicatore «Oil» (Large Focus)
  • Supporto per manipolo
  • Gel 250 gr
  • Kit di pulizia
  • Manuale d’uso
  • Cavo di alimentazione

A richiesta:
  • Regolazione frequenza sino a 22 Hz
  • Secondo Oil LARGE FOCUS
  • Secondo Dry UNFOCUSED
  • Pacchetto collegamento remoto ed interconnessione per 4.0
DATI TECNICI
  • Alimentazione: 115– 230 Vac – 50/60 Hz
  • Assorbimento: max. 1000 VA
  • Classe di Protezione: 1 BF
  • CEE 93/42 Classificazione IIb
  • TOUCH Control Plus 10’1
  • Programmi predefiniti e memorie libere
  • Data-base pazienti
  • Compressore di tipo «Oil-free» con potenza max.8 Bar; operativa max. 5 Bar
  • Frequenza regolabile da 1 a 15 Hz / 22 Hz opzionale
  • Applicatore «Dry» con cover siliconica 30 mm
  • Applicatore «Oil» da 40 mm
  • «Intelligent Probe» con comandi a bordo
  • Schede pazienti con Scala Visiva del Dolore prima e dopo
  • Carrello STAR
  • Aggiornamenti mediante chiavetta esterna USB
  • Dimensione e peso: cm 41 x 42 x 18 h, 9 Kg
CONTATTACI PER AVERE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA
Questo modulo di contatto raccoglie i tuoi dati. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
I dati personali forniti mediante compilazione della presente scheda saranno raccolti e trattati in modo da garantirne la riservatezza e la sicurezza e solo ai fini di contatto diretto.








accetto
Tip
Via A. Vallone, 19 - 73013 - Galatina (LE) - ITALY
PROTEC Srl
PI: IT 03963420751
Torna ai contenuti