Perchè la Radiofrequenza Capacitiva
La Radiofrequenza capacitiva essendo indicata sui tessuti molli, vascolarizzati e ricchi di acqua, trova buona applicazione sia in medicina estetica che in campo fisioterapico. I trasduttori sono isolati: la corrente non è trasmessa direttamente sulla cute del paziente (come per la modalità resistiva).
Vantaggi dei trasduttori capacitivi in ceramica ad alta efficienza TC13
Grazie alla ceramica ad alta efficienza TC13 è stato possibile realizzare trasduttori di dimensioni ridottissime: a partire da 5mm di diametro, impossibili da raggiungere con altri materiali (ad oggi conosciuti) a parità di efficienza. La ceramica TC13 utilizzata per i trasduttori consente l'impiego di potenze ottimali ottenute con tensioni più basse anche di 10 volte rispetto ai trasduttori capacitivi tradizionali, i quali, a parità di efficienza, dovrebbero essere di dimensioni enormemente più grandi oppure dovrebbero lavorare a tensioni 10 volte più alte.
La sensibile riduzione della tensione sul manipolo garantisce maggiore sicurezza per il paziente. La ceramica TC13 permette una rapida percezione del calore endogeno inducendo un feed back immediato da parte del paziente. La percezione del calore recepito in tempo reale preserva i tessuti da eventuali danni causati da una percezione ritardata tipica dei trasduttori tradizionali, che in alcuni casi sono realizzati con resistenze di riscaldamento con il solo fine di fare percepire calore esterno (effetto ferro da stiro). Le testine di piccole dimensioni sia monopolari che bipolari sono particolarmente indicate per il viso, muscoli facciali, collo, dita, articolazioni della mano